Valore P.A. INPS – Corsi di Formazione 2016

Il progetto Valore PA è promosso dall’INPS, a diffusione nazionale, e consente alle Università italiane di sviluppare una serie di corsi per i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni su temi selezionati, precedentemente individuati nell’ambito di tematiche generali, tenuto conto dei bisogni formativi espressi da ciascuna Amministrazione aderente all’iniziativa

Nel 2016 l’INPS ha avviato la seconda edizione del Progetto Valore PA, iniziativa di formazione del personale delle pubbliche amministrazioni, nella quale queste sono chiamate a partecipare attivamente e a rivestire un ruolo cardine.

Nella prima fase del progetto gli enti pubblici italiani sono stati invitati dalle Direzioni regionali dell’INPS a segnalare tematiche di interesse compilando una scheda di rilevazione dei fabbisogni formativi. Alle Università è stato chiesto di proporre progetti di corsi di formazione che rispondessero alle esigenze emerse. Questo in linea con la filosofia ispiratrice del Progetto Valore PA di “rafforzare la rete tra pubbliche amministrazioni così da creare centri multi-stakeholders nell’erogazione di servizi di welfare”.

L’Università Uninettuno ha proposto nove progetti di corsi di formazione, che sono stati accreditati dall’INPS. I corsi sono gratuiti per gli enti che hanno aderito al progetto Valore PA e per il personale che verrà individuato.

I nove corsi sono stati accreditati per la Regione Lombardia, Regione Puglia e Regione Lazio. Il personale di tutta la PA delle suddette Regioni potrà essere iscritto ai seguenti corsi gratuitamente per il tramite della propria amministrazione di appartenenza.

Corsi accreditati:

Per maggiori informazioni:
Segreteria Studenti tel: +39 06 692076.70 (1)
email: info@uninettunouniversity.net